IIS ANTONIETTI ISEO

Antonietti Microsoft Showcase School

 

logo Microsoft showcase school

In questo a.s. 2019/2020 l’IIS Antonietti, facendo seguito alle numerose iniziative interne in materia di innovazione del sistema scolastico e di educazione digitale, che hanno evidenziato come le competenze digitali siano fondamentali per la formazione di cittadini consapevoli, ha consolidato la collaborazione con Microsoft, entrando a far parte della rete Microsoft Showcase Schools. Si tratta di una rete di scuole che, con il supporto di Microsoft, favorisce esperienze che ispirano l’apprendimento permanente, stimolando lo sviluppo di abilità di vita essenziali. Per saperne di più clicca qui.

Partendo da questi presupposti, valutati i risultati della rilevazione sull’utilizzo di Office per il 18/19, in occasione delle festività natalizie l’istituto offre anche per il 2019/2020 a docenti, studenti e famiglie ed al personale ATA una licenza annuale MICROSOFT OFFICE 365 A3 for Faculty.

 

Nell’anno scolastico 2018-2019 l’IIS Antonietti, proseguendo sulla strada indicata dalla legge 107/2015 relativamente ai principi dell’innovazione del sistema scolastico e dell’educazione digitale e“al fine di sviluppare e di migliorare le competenze digitali degli studenti e di rendere la tecnologia digitale uno strumento didattico di costruzione delle competenze in generale”, ha attivato una collaborazione con Microsoft, entrando a far parte della rete Microsoft School.

Partendo da questi presupposti, in occasione delle festività natalizie, l’istituto ha offerto a docenti, studenti e famiglie ed al personale ATA una licenza annuale MICROSOFT OFFICE 365 PRO PLUS. La licenza, valida ed attiva fino a dicembre 2019, permette di installare il pacchetto Office su un totale di 5 device [pc, tablet e smartphone] e comprende le seguenti app: Word, Excel, PowerPoint, Access, Publisher, Outlook (scaricabili e successivamente utilizzabili anche offline); in più vi è la possibilità di usufruire di una serie di servizi e applicazioni online come OneNote, Skype e OneDrive.