IIS ANTONIETTI ISEO

Gli studenti di Iseo sono«tecnicamente» dei talenti

Un grande risultato per sette studenti di 5P che hanno partecipato con successo al concorso nazionale «Tecnicamente», indetto da Adecco per “cercare i talenti” e rivolto alle scuole superiori.
L’Antonietti è riuscito anche quest’anno, seppure nel pieno della didattica a distanza, a candidare al concorso sette studenti della 5P e a vincere l’edizione 2020!
Tre i progetti presentati: Andrea D’Amato e Nicolò Delle Donne hanno proposto un sistema computerizzato per testare i pattini su ruote in fibra di carbonio, Michele Bettini, Nicolò Cavallini e Leonardo Ravizzola si sono dedicati allo «Smart transport system», un sistema carrello sospeso alternativo al muletto.
Matteo Lorenzini e Daniel Zani, vincitori dell’edizione 2020, hanno elaborato un software gestionale che permette l’organizzazione del piano di manutenzione per aziende, immobili, autovetture, impianti e attrezzature.
Complimenti vivissimi agli studenti e un ringraziamento agli insegnanti referenti dei progetti Marialuigia Maio e Mauro Archetti.

Per approfondire, ecco gli articoli dedicati:
Giornale di Brescia
Chiariweek